Lo studio

Avv. Luca Conti

Lo Studio Legale dell’Avv. Luca Conti, avvocato e giurista già autore di pubblicazioni in materia di responsabilità medica, è stato fondato nel 2006 presso il distretto giudiziario di Trento, dove tutt’ora conserva importanti rapporti professionali, e dal 2011 opera anche presso il distretto giudiziario di Milano, la cui sede principale si trova in pieno centro cittadino, in una posizione logisticamente privilegiata rispetto ai più importanti Uffici Giudiziari.
L’attività dello Studio abbraccia, in particolare, il diritto civile senza tralasciare la difesa penale, e si contraddistingue per competenza, puntualità e professionalità nel fare proprie le esigenze degli Assistiti, tanto nelle sedi giudiziarie quanto in quelle extra-giudiziarie.

L’esperienza professionale ultradecennale, coltivata attraverso un costante aggiornamento nei diversi settori del diritto civile e del diritto penale, mette l’Avv. Luca Conti nella condizione di offrire ai propri Assistiti un patrimonio di preziose conoscenze finalizzate alla risoluzione di problematiche sempre più complesse, potendo garantire un’elevata percentuale di successi in rapporto ai contenziosi trattati, coniugando la rapidità e l’efficienza con la dimensione tradizionale dello Studio Legale, caratterizzata da un rapporto diretto coi propri Assistiti.
Disponibile per domiciliazioni, l’Avv. Luca Conti rilascia preventivi chiari e personalizzati, ed è inoltre iscritto alle liste degli avvocati ammessi a patrocinare gratuitamente a spese dello Stato (P.S.S.) a tutela dei meno abbienti.

Curriculum e Formazione Forense

L’Avv. Luca Conti nasce a Milano il 24/01/1974 dove attualmente risiede ed esercita in via principale la propria attività. Laureatosi nel 2001 presso l’Università Statale di Milano con una tesi di laurea in Diritto Processuale Civile dal titolo “Le misure cautelari” sotto il patrocinio del Chiar.mo Prof. Avv. Giuseppe Tarzia e della Chiar.ma Prof.ssa Avv. Mariacarla Giorgetti, ha iniziato ad esercitare la professione forense nel 2003 presso il distretto giudiziario di Trento come praticante avvocato abilitato al patrocinio e successivamente dal 2006 come avvocato civilista e penalista, particolarmente specializzato nel ramo del diritto di famiglia, delle cause di risarcimento danni, della responsabilità medica e del recupero crediti.

Attualmente l’Avv. Luca Conti si divide tra la sede di Milano e quella Trento (in località Tesero), presso il cui Ordine degli Avv.ti è iscritto. Vanta importanti rapporti di collaborazione con affermati professionisti ed esercita prevalentemente la professione presso i distretti giudiziari di Milano, Trento, Bolzano, Monza, Lecco, Como, Busto Arsizio, Pavia e Varese.

Richiedi una consulenza

Compila il modulo seguente per essere ricontatto e ricevere un preventivo su misura per le tue necessità. L’Avv. Luca Conti offre anche patrocinio gratuito a spese dello Stato (P.S.S.) a tutela delle persone meno abbienti.