Tutela del credito
In un momento storico complesso e caratterizzato da una diffusa crisi congiunturale, lo Studio Legale CONTI mette a disposizione dei propri assistiti – quali privati, liberi professionisti, piccole aziende e grandi società – un prezioso servizio di recupero crediti: grazie alla collaborazione con qualificate agenzie d’investigazione, l’attività di recupero crediti coniuga l’attività stragiudiziale, caratterizzata dal più classico “sollecito di pagamento” col preventivo “screening patrimoniale del debitore” finalizzato ad individuare i beni mobili ed immobili assoggettabili ad espropriazione forzata, con l’attività più strettamente giudiziale. Quest’ultima, attraverso la “procedura per ingiunzione di pagamento” telematica per i crediti certi, liquidi ed esigibili piuttosto che attraverso “cause ordinarie d’accertamento del credito” per i crediti non immediatamente certi, liquidi ed esigibili, consente di ottenere in tempi brevi provvedimenti di condanna al pagamento di una somma di denaro sotto forma di decreti ingiuntivi piuttosto che di sentenze provvisoriamente esecutive; ottenuto il provvedimento di condanna a carico del debitore, si procede con l’immediata espropriazione dei beni utilmente pignorabili precedentemente rintracciati tramite “screening patrimoniale”, così da trasformare in denaro contante il diritto di credito accertato dall’autorità giudiziaria.
Solleciti di pagamento a partire da € 50.00 oltre accessori fiscali di fatturazione e spese esenti iva; esborsi chiari e trasparenti attraverso preventivi personalizzati in funzione dell’entità del credito da recuperare in ottemperanza al vigente tariffario previsto dal D.M. 55/14 e ss. mm.
Richiedi una consulenza
Compila il modulo seguente per essere ricontatto e ricevere un preventivo su misura per le tue necessità. L’Avv. Luca Conti offre anche patrocinio gratuito a spese dello Stato (P.S.S.) a tutela delle persone meno abbienti.