Locazioni e sfratti
Lo Studio Legale CONTI si occupa di tutte le controversie dipendenti dai contratti di locazione ad uso abitativo ovvero commerciale.
L’assistenza e la consulenza legale abbracciano tanto la fase della stesura del contratto, quanto quella esecutiva, per finire con l’eventuale fase contenziosa.
Concedere in locazione un immobile è spesso motivo di preoccupazione per il locatore: in questi casi affidarsi ad un avvocato esperto del settore consente di prevenire i problemi, attraverso la stipula di un contratto blindato, che offra tanto al locatore quanto al conduttore le migliori garanzie contro ogni possibile inadempimento.
Pur tuttavia, non potendosi sempre prevenire l’imponderabile, la successiva attività contenziosa è finalizzata a garantire al locatore il più rapido rientro nel pieno possesso del proprio immobile, attraverso un’attività complessa che passa dalla preventiva costituzione in mora dell’inquilino moroso, alla successiva intimazione di sfratto, per arrivare in tempi rapidi ad un provvedimento che estrometta il conduttore dall’immobile e lo condanni al pagamento di tutti i canoni scaduti e delle spese legali della procedura di sfratto.
Efficienza, celerità ed una fattiva collaborazione tra avvocato ed Ufficiali Giudiziari preposti a dare esecuzione al provvedimento di sfratto, sono le migliori garanzie che lo Studio Legale CONTI può offrire ai proprietari di beni immobili, per consentirgli di rientrare quanto prima nel pieno possesso del proprio bene.
Richiedi una consulenza
Compila il modulo seguente per essere ricontatto e ricevere un preventivo su misura per le tue necessità. L’Avv. Luca Conti offre anche patrocinio gratuito a spese dello Stato (P.S.S.) a tutela delle persone meno abbienti.
Il servizio di P.S.S. copre esclusivamente l’attività giudiziale civile e/o penale, mentre non copre quella stragiudiziale che resta a carico della parte assistita.