Vertenze condominiali
Lo Studio Legale CONTI si occupa di tutte le controversie relative ai condomini, mettendo a disposizione di amministratori e privati un bagaglio di preziose conoscenze nell’ambito del diritto condominiale, finalizzate anzitutto a prevenire ove possibile estenuanti liti giudiziarie in dipendenza dell’uso del bene condominiale.
Il 18/06/2013 è entrata in vigore la Legge di Riforma sul Condominio, che ha riformato il Libro III Titolo VII Capo II del Codice civile, riordinando ed innovando l’intera materia.
La legge n.220/2012 ha innovato l’inquadramento dell’amministratore, che oggi si presenta come una figura particolarmente specializzata, delimitandone le relative responsabilità professionali; ha inoltre individuato con precisione analitica le parti comuni dell’edificio, che stanno in un regime di accessorietà necessaria con le porzioni in proprietà esclusiva dei singoli condomini; infine, ha previsto nuovi quorum e maggioranze per l’assunzione delle delibere assembleari in materia di nomina e di revoca dall’amministratore, ed in materia di innovazioni.
Lo Studio Legale CONTI offre un valido supporto legale, tanto in sede stragiudiziale quanto in sede giudiziale, non solo alla figura dell’Amministratore – ad esempio – nel recupero dei contributi condominiali scaduti e nella risoluzioni di controversie sempre più complesse dipendenti dal godimento delle parti comuni dell’edificio, ma anche ai singoli condomini nella risoluzione di conflitti con altri condomini e/o con lo stesso Amministratore.
Richiedi una consulenza
Compila il modulo seguente per essere ricontatto e ricevere un preventivo su misura per le tue necessità. L’Avv. Luca Conti offre anche patrocinio gratuito a spese dello Stato (P.S.S.) a tutela delle persone meno abbienti.
Il servizio di P.S.S. copre esclusivamente l’attività giudiziale civile e/o penale, mentre non copre quella stragiudiziale che resta a carico della parte assistita.