Recupero crediti
Lo Studio Legale CONTI mette a disposizione dei propri Assistiti – quali privati, liberi professionisti e aziende – un prezioso servizio di recupero crediti grazie alla consolidata collaborazione con qualificate Agenzie Investigative.
L’attività di recupero crediti consta di una prima fase stragiudiziale tramite lo screening patrimoniale del debitore finalizzato ad individuare le utilità (stipendio, conti correnti, beni mobili ed immobili) utilmente pignorabili ed il successivo invio del più classico sollecito di pagamento, cui fa seguito – in caso di mancato pagamento – la fase giudiziale.
Quest’ultima, attraverso la procedura per ingiunzione di pagamento telematica limitatamente ai crediti certi, liquidi ed esigibili piuttosto che attraverso il nuovo rito semplificato introdotto dalla Riforma Cartabia per i crediti non immediatamente certi, liquidi ed esigibili, consente di ottenere in tempi rapidi un titolo esecutivo sotto forma di ingiunzione di pagamento piuttosto che di sentenza, finalizzato all’espropriazione forzata tramite pignoramento delle utilità precedentemente individuate in capo al debitore.
Solleciti di pagamento a partire da € 100.00 (oltre accessori fiscali di fatturazione e spese esenti iva) ed esborsi chiari e trasparenti attraverso preventivi personalizzati in funzione dell’entità del credito da recuperare.
Richiedi una consulenza
Compila il modulo seguente per essere ricontatto e ricevere un preventivo su misura per le tue necessità. L’Avv. Luca Conti offre anche patrocinio gratuito a spese dello Stato (P.S.S.) a tutela delle persone meno abbienti.
Il servizio di P.S.S. copre esclusivamente l’attività giudiziale civile e/o penale, mentre non copre quella stragiudiziale che resta a carico della parte assistita.