Curriculum e formazione professionale
L’avvocato LUCA CONTI, cultore del diritto civile e processuale civile, già autore di articoli in materia di responsabilità sanitaria pubblicati nelle primarie riviste giuridiche, è Titolare dell’omonimo STUDIO LEGALE con due sedi dislocate a Milano e Trento.
Milanese di nascita, si laurea nel 2001 presso l’Università Statale di Milano con una tesi di laurea in Diritto Processuale Civile dal titolo “Le misure cautelari” sotto il patrocinio del Chiar.mo Prof. Avv. GIUSEPPE TARZIA.
Dopo avere svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Ass.to CASELLA TABELLINI & MAUGERI di Milano, si trasferisce presso il Distretto Giudiziario di Trento, dove nel 2003 inizia la professione come praticante avvocato abilitato al patrocinio e nel 2006 supera brillantemente l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense, fondando il proprio STUDIO LEGALE; successivamente nel 2011 apre una seconda sede presso il Distretto Giudiziario di Milano, che nel volgere di pochi anni ne diventerà anche la sede principale, ubicata in pieno centro cittadino in una posizione logisticamente privilegiata rispetto ai più importanti Uffici Giudiziari.
Lo Studio Legale CONTI opera oggi su due sedi: quella principale di Milano e quella secondaria di Trento in località Tesero (TN).
Le aree di competenza abbracciano – in particolare – il diritto civile(famiglia e minori, separazioni e divorzi, responsabilità sanitaria, pratiche di risarcimento danni, recupero crediti, tutale dei consumatori, successioni, contrattualistica, vertenze condominiali, diritto del lavoro, locazioni e sfratti, tutele-curatele e amministrazioni di sostegno, infortunistica stradale) senza tralasciare la difesa penale, distinguendosi per competenza, puntualità e professionalità nel fare proprie le esigenze dei propri Assistiti, tanto nelle sedi giudiziarie quanto in quelle extra-giudiziarie.
Da oltre vent’anni l’avvocato CONTI mette al centro del proprio lavoro le persone, cercando di comprenderne a fondo bisogni e aspettative, coniugando le innovazioni tecnologiche del processo telematico con una dimensione tradizionale dello STUDIO LEGALE.
L’esperienza professionale, coltivata negli anni attraverso un costante aggiornamento nei diversi rami del diritto civile, processuale civile e penale, mette l’avvocato CONTI nella condizione di offrire ai propri Assistiti un patrimonio di preziose conoscenze finalizzate alla risoluzione di problematiche sempre più complesse ed a prevenire – ove possibile – estenuanti liti giudiziarie avvalendosi di strumenti deflattivi del contenzioso quali mediazioni e negoziazioni assistite.
Disponibile anche per domiciliazioni, lo Studio Legale CONTI rilascia preventivi chiari e personalizzati, ed è iscritto nelle liste dei professionisti autorizzati a patrocinare gratuitamente in giudizio a spese dello Stato nel settore civile e penale.
Richiedi una consulenza
Compila il modulo seguente per essere ricontatto e ricevere un preventivo su misura per le tue necessità. L’Avv. Luca Conti offre anche patrocinio gratuito a spese dello Stato (P.S.S.) a tutela delle persone meno abbienti.
Il servizio di P.S.S. copre esclusivamente l’attività giudiziale civile e/o penale, mentre non copre quella stragiudiziale che resta a carico della parte assistita.